Le nostre parole creano la realtà

Sia che lo crediamo o no, quando noi parliamo stiamo profetizzando sul nostro futuro. Quando noi profetizziamo su noi stessi parole di vita non sono solo parole positive, ma stiamo profetizzando la Benedizione di Dio nella nostra vita, in successo, salute, prosperità.

Le parole sono dei semi.
Se vuoi un buon raccolto, assicurati di piantare dei buoni semi.
Se continuerai a piantare semi buoni raccoglierai ciò che hai seminato.
La nostra vita prospererà in funzione delle nostre parole.

Proverbi 13:2 Dal frutto della sua bocca, l’uomo mangerà ciò che è buono.
Proverbi 12:14 L’uomo sarà saziato di beni per il frutto della sua bocca.
Proverbi 18:20 Il ventre dell’uomo sarà saziato con il frutto della sua bocca; egli sarà saziato con il prodotto delle sue labbra.

Fa’ attenzione a ciò che esce dalla tua bocca!
Se hai una bocca povera, avrai una vita povera.
Coloro che profetizzano cose cattive nella loro vita e nella vita degli altri, profetizzano sconfitta, mediocrità, povertà.

Non maledire il tuo futuro. Non verbalizzare il tuo pensiero negativo per non dargli il diritto di compiersi.
Non cadere in questo laccio-trappola.

Proverbi 6:2 Sei colto nel laccio delle parole della tua bocca, sei preso dalle parole della tua bocca.

Quando noi profetizziamo, dichiariamo e decretiamo la parola di Dio, diamo vita alla nostra fede.

Genesi 1:3 Poi Dio disse: “Sia la luce!“ E la luce fu. Quando Dio creò il cielo e la terra, il progetto lo teneva già nel suo cuore, ma non successe nulla finché non parlò e disse “Sia la luce“. E la luce fu. Questo è il principio di Dio.

LA FEDE HA UNA VOCE
Dà vita alla tua fede.
Non solo devi crederlo con il cuore, lo devi dichiarare con la tua bocca perché la Parola proclamata ha in se una forza creativa che inizierà ad operare nella vita delle persone dove viene rilasciata.

LIBERA LA TUA FEDE
Abbiamo un miracolo nella nostra bocca, per questo dichiariamo e decretiamo ogni giorno la Benedizione di Dio nella nostra vita.

1 Samuele 17:45-47 Allora Davide rispose al Filisteo: “Tu vieni a me con la spada, con la lancia e con il giavellotto; ma io vengo a te nel nome dell’Eterno degli eserciti, il Dio delle schiere di Israele, che tu hai insultato.
Oggi stesso l’Eterno ti consegnerà nelle mie mani; e io ti abbatterò, ti taglierò la testa e darò oggi stesso i cadaveri dell’esercito dei Filistei agli uccelli del cielo e alle fiere della terra, affinché tutta la terra sappia che c’è un Dio in Israele.
Allora tutta questa moltitudine saprà che l’Eterno non salva per mezzo di spada né per mezzo di lancia; poiché l’esito della battaglia dipende dall’Eterno, ed egli vi darà nelle nostre mani.”

Davide davanti a Golia profetizzò la sua vittoria.
Davanti alla malattia al debito o ad altre situazioni profetizza la tua vittoria nel nome di Gesù.

Ezechiele 37:1 seg…. “Egli mi disse ancora: profetizza a queste ossa e di loro: ossa secche ascoltate la Parola dell’Eterno. Così dice il signore, l’Eterno a queste ossa: ecco, io faccio entrare in voi lo spirito e voi rivivrete.”

Le ossa secche rappresentano la nostra vita e le situazioni che devono essere cambiate.
Dio stesso dice al profeta Ezechiele di profetizzare, di parlare alle ossa perché riprendano vita, E Dio stesso gli dà Parole di risveglio e Parole di vita.
Poi Dio gli rivela che quello che era uscito dalla loro bocca era il motivo della loro secchezza e della loro aridità.

Con la tua bocca non dare vita alla sconfitta, al fallimento, alla malattia.…
DIO HA MESSO UN MIRACOLO NELLA TUA BOCCA.