La potenza del perdono

In Giovanni 10:9 Gesù ha detto: “IO SONO LA PORTA” se uno entra per mezzo di me sarà salvato….
La porta è aperta!!!
Gesù è l’unica via per arrivare al Padre!!!

Nella lettera agli Efesini 2:14-15 sta scritto:

“EGLI infatti è la nostra pace, COLUI che ha fatto dei due uno e ha demolito il muro di separazione, avendo abolito nella Sua carne l’inimicizia, la legge dei comandamenti fatta di prescrizioni, per creare in se stesso dei due un solo uomo nuovo, facendo la pace….”.

Quando Gesù è risorto è diventata esecutiva la più grande transazione legale della storia.
Nel Nuovo Patto, Gesù è l’unico mediatore fra Dio e gli uomini e con il Suo Sacrificio perfetto ha posto fine a ogni inimicizia sigillando un accordo di PACE in nostro favore.

Nella lettera ai Romani 8:32 sta scritto:

“Certamente Colui che non ha risparmiato il suo proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà anche tutte le cose con Lui?…”

La FEDE che Dio ci ha dato è una FEDE senza limiti, un dono eccellente che ha un peso di Gloria per camminare nello spirito e per ricevere guarigione liberazione e ogni Benedizione in Cristo Gesù.
Dio nostro Padre, per tutti coloro che credono in Gesù, ha già preparato una ricca eredità e il suo desiderio è che ne prendiamo possesso, e ci libera anche da ogni impedimento, affinché la Sua Grazia fluisca abbondante nella nostra vita.
Il risentimento, il rancore e l’odio nella vita delle persone deve essere rimosso perché se trattenuto produce:

  • nel corpo : malattie, infermità portando distruzione nella vita delle persone…
  • nell’anima : giudizio, dolore, amarezza, cecità, depressione…
  • nello spirito : torpore, abulia, inerzia, insensibilità …

La rimozione del risentimento, del rancore e dell’odio avviene attraverso il perdono nel Nome di Gesù.
Per il potere del Sangue di Cristo tutti i nostri peccati sono stati perdonati, ma Dio ha dato all’uomo il libero arbitrio e per essere liberi dal risentimento, dal rancore e dall’odio è imperativo perdonare.
Dio, non è colui che manda le infermità, malattie, divisioni, ma satana è colui che fa tutto questo perché di lui Gesù ha detto in Giovanni 10:10

“Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; ma IO sono venuto affinché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.”

IL PERDONO NEL NOME DI GESÙ È LA CHIAVE CHE APRE LA PORTA ALLA GUARIGIONE DIVINA DEL TUO CORPO, DELLA TUA MENTE E DEL TUO CUORE, RIMUOVE LA CAUSA DEL TUO PROBLEMA E CHIUDE LA PORTA AL NEMICO.

Per il SANGUE DI GESÙ siamo stati giustificati e abbiamo libero accesso al Padre per ricevere il suo perdono attraverso il suo infinito Amore.
Prima di morire per noi, su quella croce Gesù ha detto : “PADRE, PERDONA LORO PERCHÉ NON SANNO QUELLO CHE FANNO” (Luca 23:34) e per il Suo prezioso sacrificio questa richiesta è stata esaudita e per Grazia noi siamo stati perdonati.

Nella prima lettera di Pietro 3:18 sta scritto:

“Perché anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, il Giusto per gli ingiusti, per condurci a Dio.
Gesù, il Giusto, si è addossato il peccato degli ingiusti, perché noi fossimo riconciliati con il Padre per mezzo Suo.”

Nell’università di Stanford in California, la facoltà di medicina ha realizzato uno studio concludendo che il “PERDONO“ cura il corpo, sana la mente,
guarisce il cuore e che la“ MANCANZA DI PERDONO” CAUSA” AL NOSTRO CORPO :

  1. Alta pressione
  2. Insufficienza cardiaca
  3. Insufficienza renale
  4. TUMORI / CANCRO
  5. Insonnia
  6. Ulcere
  7. Depressione e tanto altro…

Anche la scienza sta dicendo che attraverso il perdono, queste malattie possono essere sanate, perciò l’associazione per la cura del cancro, ha inserito nel trattamento come terapia, in primis il “PERDONO”.
Se anche la scienza medica ha compreso questo, quanto più noi nel Nome di Gesù abbiamo la soluzione!

In questi ultimi tempi abbiamo incontrato diverse persone che fanno “tante preghiere” e chiedono tante preghiere per le loro situazioni, ma non avendo una vera relazione di intimità con lo Spirito Santo e con la Parola di Dio, trattengono risentimento e rancore nel loro cuore, non sapendo che questi sono ostacoli e impedimenti alle loro richieste.
Nel Vangelo di Matteo 18:33 Gesù ha detto :

“NON DOVEVI ANCHE TU AVERE PIETÀ DEL TUO CONSERVO, COME IO HO AVUTO PIETÀ DI TE?”.

Abbiamo riscontrato che queste persone non hanno avuto l’esperienza di una vera riconciliazione con Dio, quell’abbraccio dell’Amore del Padre che
scioglie ogni durezza del tuo cuore, che ti libera dalla condanna, che ti da la gioia di una vita nuova in Lui e che ti rende disponibile a dare ciò che hai ricevuto.
Perciò è importante “non rimandare di perdonare”, ma chiedere a Dio la Grazia di un perdono “rapido“ “sincero” e “incondizionato” che viene dal cuore, per ristabilire la nostra relazione con Dio e con gli altri.

Per mancanza di rivelazione nel POTERE DEL SANGUE DI CRISTO abbiamo visto molte persone vivere da sconfitti sotto il giogo della paura e della condanna.
Nella lettera ai Romani 8:1-2 sta scritto: “Non c’è più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù…”.

Per il Potere del Sangue di Cristo noi crediamo che tutti i nostri peccati sono stati perdonati e siamo stati giustificati per la Sua Grazia, siamo stati lavati da tutta la sporcizia di questo mondo “completamente puliti“ e liberi da ogni legame con satana e con il peccato.
In Apocalisse 1:5-6 sta scritto:

“A LUI CHE CI HA AMATI E CI HA LAVATI DAI NOSTRI PECCATI NEL SUO SANGUE, E CI HA FATTI RE E SACERDOTI PER DIO E PADRE SUO, A LUI SIA LA GLORIA E IL DOMINIO NEI SECOLI DEI SECOLI. AMEN”

Nel perdono è racchiuso l’Amore del Padre, la Grazia di Gesù e la Comunione con lo Spirito Santo che ci attesta piena liberazione dal peccato, dalla condanna e dalla malattia.
In Cristo Gesù siamo nuove creature, risorti con LUI, vivificati e santificati dallo Spirito Santo che ora dimora in noi perché le cose di prima sono passate; Dio ha fatto nuove tutte le cose nella nostra vita.

Noi, Rino e Lauretta siamo una famiglia salvata, risorti con Cristo a una vita nuova, perdonati, amati da Dio nostro Padre e restaurati nel Nome di Gesù.
Abbiamo sperimentato “l’abbraccio del ritorno”, siamo stati lavati dal prezioso Sangue di Cristo e abbiamo ricevuto lo Spirito Santo che ci da la gioia di condividere quotidianamente ciò che abbiamo ricevuto” il Perdono”.
E tutto questo ha risanato le nostre relazioni e ci rende stabili nel nostro ministero e nell’Amore di Dio in Cristo Gesù.
Noi siamo risorti con LUI e lo Spirito Santo ci insegna a liberare la Potenza del perdono che Dio ha messo dentro di noi per essere una Benedizione anche per le nostre generazioni.

Le decisioni che noi prendiamo oggi determinano il successo o il fallimento della nostra vita.
Se tu oggi apri il tuo cuore e dici a Dio: Anch’io Padre come il “figlio prodigo” ritorno a te, riconosco oggi che la fame del mio cuore la puoi colmare solo tu e che le cose del mondo non mi possono saziare, perché io ho fame di te; ho vagato in cerca di soluzioni, ma inutilmente; ora sono qui e ti chiedo un abbraccio del tuo Amore, la Grazia del tuo perdono e la tua reale presenza nella mia vita.
Signore Gesù ti invito nel mio cuore e ti proclamo il Signore della mia vita, unico Signore e Salvatore.
Credo che per il “Potere del tuo Sangue” sono libero dal peccato, libero dalla malattia e libero dalla condanna per risorgere con te a una vita nuova.

Tu Signore Gesù hai detto “di non avere alcun debito con nessuno se non quello di amarci gli uni gli altri”.
Decido oggi di non trattenere nel mio cuore, odio, rancore, risentimento, ma di dare quello che ho ricevuto da te “ il perdono “ e dichiaro chiusa la porta al nemico, nel tuo Nome e rimossa la causa delle mie infermità perché credo che per le tue lividure Signore Gesù sono già stato guarito.( Isaia 53:4-5 )

Il perdono porta libertà nella nostra vita di relazione ed è il termometro per verificare se il nostro cuore è veramente libero dal risentimento e dal rancore perché avvicinandoci a queste persone non proviamo alcun fastidio, poiché l’Amore di DIO risana ogni ferita nel Nome di GESÙ.