VIVERE DALLA PROSPETTIVA DEL CIELO

LA CHIESA DI CRISTO NON PUÒ ACCETTARE TUTTO CIÒ CHE È NORMALE PER IL MONDO. NOI SIAMO STATI APPARTATI PER VIVERE LA REALTÀ DEL CIELO E PER PORTARE IL CIELO SULLA TERRA.

In Giovanni 17,20-21 GESÙ pregò il PADRE dicendo:

“Or io non prego solo per questi, ma anche per quelli che crederanno in ME per mezzo della loro PAROLA, affinché siano tutti uno, come tu, o Padre, sei in ME e IO in TE, siano anch’essi uno in noi; affinché il mondo creda che TU mi hai mandato”.

GESÙ, sapendo che era giunta “L’ORA” di offrire la Sua Vita in Sacrificio per tutti noi e di Risorgere dai morti e salire al Terzo cielo nella GLORIA del PADRE, pregò per i suoi discepoli che aveva ammaestrato nell’AMORE e nella VERITÀ perché poteva avere la stessa UNITÀ di Spirito e la stessa intimità come LUI l’aveva con il PADRE.

Questa potente RICHIESTA di protezione e di UNITÀ CON IL PADRE, GESÙ l’ha fatta anche per noi discepoli del 2023 che crediamo in LUI, affinché ripieni della POTENZA dello Spirito Santo proclamiamo al mondo che solo in LUI c’è la SALVEZZA.

E disse ancora: “PADRE come TU hai mandato me, così anch’io ho mandato loro nel mondo a proclamare la VERITÀ che rende liberi tutti coloro che sono oppressi e ingannati dal diavolo; CUSTODISCILI DAL MALIGNO perché sono tuoi e riservati alla REALTÀ soprannaturale del TUO REGNO”.

Gesù ci ha mandato a predicare la Sua PAROLA per essere di BENEDIZIONE al mondo intero e ci ha delegato l’AUTORITÀ di operare nel Suo Nome, di scacciare i demoni e di guarire ogni malattia e ogni infermità, per manifestare che il Regno di Dio è scese sulla terra.

In Giovanni 17:17 GESÙ disse ancora:

“PADRE, TU LI HAI SCELTI dal mondo e me li hai dati, ora non sono più del mondo; IO ho dato loro la Tua PAROLA e loro hanno creduto che TU mi hai mandato e IO li ho custoditi, “SANTIFICALI NELLA TUA VERITÀ: LA TUA PAROLA È VERITÀ”

LA TRADUZIONE DELLA PAROLA “VERITÀ” IN GRECO STA ANCHE PER REALTÀ.

Nel Vangelo di Giovanni 1:14 sta scritto:

“E LA PAROLA SI È FATTA CARNE ED HA ABITATO FRA DI NOI; e noi abbiamo contemplato la Sua Gloria, Gloria come dell’Unigenito proceduto dal PADRE, piena di GRAZIA e di VERITÀ”.

GESÙ è la Parola Vivente che si è fatta REALTÀ compiendo l’opera di redenzione in nostro favore e si manifesta REALTÀ tutte le volte che noi mediante la FEDE crediamo in LUI.

La proclamazione del VANGELO DI GESÙ CRISTO crea la REALTÀ dell’AMORE di DIO verso tutti gli uomini, portando la SALVEZZA a chiunque CREDE.

Nella lettera agli Efesini 1:13-14 sta scritto:

“In LUI, anche voi, dopo aver udita la PAROLA della VERITÀ, l’Evangelo della vostra salvezza, ed avere in LUI credente, siete stati sigillati con lo SPIRITO SANTO della promessa; il quale è la caparra della nostra eredità, in vista della piena redenzione dell’acquistata proprietà a lode della Sua GLORIA”.

La Presenza dello SPIRITO SANTO nella nostra vita conferma la nostra appartenenza a Gesù, perché ora in CRISTO GESÙ siamo Figli di Dio, riservati a LUI, e resi Santi.

In Matteo 8,16-17 sta scritto:

«Ora, fattosi sera, gli furono presentati molti indemoniati; ed EGLI, con la PAROLA, scacciò gli spiriti e guarì tutti i malati, affinché si adempisse ciò che fu detto dal profeta Isaia, quando disse: «“Egli ha preso le nostre infermità e ha portato le nostre malattie»”.

Con la POTENZA DELLA SUA PAROLA, GESÙ ha guarito i malati, ha scacciato i demoni, ha aperto gli occhi ai ciechi, ha fermato la tempesta e tanto altro.

LUI STESSO È LA MASSIMA AUTORITÀ E CON LA SUA PAROLA CREA LA REALTÀ DEL REGNO DI DIO per manifestare al mondo l’AMORE del PADRE.

E in Marco 1:27 :

«E tutti furono sbalorditi, tanto che si domandavano fra loro, dicendo: «Che è mai questo? Quale nuova dottrina è mai questa? Perché EGLI comanda con AUTORITÀ persino agli spiriti immondi, ed essi gli ubbidiscono»”.

Molti credenti anche se proclamano la Vittoria di Cristo nella loro situazione, con la loro anima vivono in una prospettiva di mancanza, proprio perché accettano tutto quello che è normale per il mondo.

Dicono che tutto è possibile a Dio, ma non hanno rivelazione della Giustizia di Dio nella loro vita, si sentono mancanti e incapaci di ricevere perché non credono che, mediante il SANGUE DI GESÙ, sono stati LEGALMENTE PERDONATI E GIUSTIFICATI.

Rimangono nel dubbio, nella paura e nella condanna non avendo mai la certezza di ricevere per la GRAZIA di GESÙ; questa è la PROSPETTIVA DEL PECCATORE.

GIUSTIFICATI = DICHIARATI LEGALMENTE GIUSTI

La parola GIUSTIFICATI è un termine dal significato LEGALE, descrive una persona che ha trasgredito la legge ed è stata fatta comparire davanti al giudice in un tribunale e per GRAZIA riceve la revoca della sua condanna, perciò il giudice la dichiara LEGALMENTE ASSOLTA.

GESÙ CRISTO, IL NOSTRO SIGNORE, HA PAGATO IL PREZZO DI RISCATTO E PER GRAZIA MEDIANTE IL SUO SANGUE SIAMO STATI LEGALMENTE ASSOLTI.

Ora satana non ha più nessun diritto legale su di noi nel Nome di Gesù.

In Isaia 55:11 sta scritto:

“…COSÌ SARÀ LA MIA PAROLA, CHE ESCE DALLA MIA BOCCA: ESSA NON TORNERÀ A ME A VUOTO, SENZA AVER COMPIUTO CIÒ CHE DESIDERO E REALIZZATO PIENAMENTE CIÒ PER CUI L’HO MANDATA”.

La PAROLA DI DIO PROCLAMATA porta la REALTÀ DEL CIELO nei nostri cuori, nei nostri pensieri, e mette aspettative nuove nella nostra anima.

Perciò quando arriva un sintomo nel nostro corpo è importante verificare istantaneamente che cosa passa nei nostri pensieri; guardi subito al problema, vedi la malattia che tuo padre aveva prima di morire, vedi l’ospedale, vedi già il tumore, vedi la morte, la perdita?

Se tu permetti che tutto questo sosti nei tuoi pensieri arriverà la preoccupazione e la paura, che sono dardi infuocati del nemico, che ti allontanano dal vivere la REALTÀ DEL REGNO DI DIO.

Quando si tratta della guarigione molti credenti che conoscono la PAROLA DI DIO proclamano che per le lividure di Gesù sono stati guariti, ma subito dopo alcuni di loro chiedono a DIO se è nella Sua volontà di essere guariti, perché la loro mente è ferma nella REALTÀ DEL PECCATORE che si relaziona con la teologia del merito, perciò non avendo certezza di FEDE nell’Opera di Gesù, il medico diventa la loro ancora di salvezza.

Ma coloro che realmente sono in CRISTO GESÙ e credono che sono stati LEGALMENTE GIUSTIFICATI, resi giusti davanti al PADRE, vivono nella PROSPETTIVA DEL CIELO, liberi dalla condanna e dalla paura per governare su ogni situazione.

La loro mente non vede più ciò che vede il mondo, ma crede che per il SANGUE di GESÙ non solo i loro peccati sono stati perdonati, ma che sono LIBERI DA OGNI MALATTIA E DA OGNI INFERMITÀ.

FERMATI…E CONSIDERA BENE LA TUA “VERA IDENTITÀ”

In Romani 6:11 sta scritto:

“COSÌ ANCHE VOI CONSIDERATEVI MORTI AL PECCATO, MA VIVENTI A DIO, IN CRISTO GESÙ, NOSTRO SIGNORE”.

CONSIDERIAMO che realmente GESÙ ha preso su di se il nostro peccato e che il nostro debito è stato legalmente estinto mediante il SANGUE che ha versato in nostro favore, e quando è stato crocifisso anche noi siamo stati crocifissi con LUI e quando è morto siamo morti con LUI, morti al peccato, alle trasgressioni, all’iniquità, alla malattia, ad ogni infermità e liberati da una condizione di condanna e di paura.

CONSIDERIAMO anche, che quando GESÙ è risorto siamo RISORTI CON LUI per vivere la vita nuova e come FIGLI abbiamo ricevuto il DNA di DIO nostro PADRE.

In GESÙ abbiamo ricevuto il cambio della nostra posizione, da una posizione di schiavitù e di condanna ad una Posizione di Governo e di Autorità.

CONSIDERA bene la tua “RICCA EREDITÀ IN CRISTO GESÙ” perché in LUI non manchiamo di nulla, non manchiamo della Sua Presenza, del Suo PERDONO, non manchiamo del Suo AMORE, della Sua BONTÀ, della Sua MISERICORDIA, non manchiamo di SALUTE DIVINA, di BUONE RELAZIONI e tanto altro.

In Giovanni 14:6 GESÙ ha detto:

“IO SONO LA VIA, LA VERITÀ, LA VITA; nessuno viene al PADRE SE NON PER MEZZO DI ME”.

GESÙ È LA VERITÀ che ci rende liberi e attraverso la FEDE che DIO ci ha dato, noi manifestiamo la REALTÀ di chi siamo in LUI, e la Sua Parola ci fa vivere nella PROSPETTIVA DEL CIELO.

SATANA OPERA NELLA VITA DEL CREDENTE ATTRAVERSO L’IMMAGINAZIONE…

… è un mentitore e un ingannatore e opera attraverso:

1- PENSIERI DI MANCANZA

2- IMMAGINI NEGATIVE

3- PROPOSTE CONTRO I PRINCIPI DI DIO

4- SUGGERIMENTI INADEGUATI

In Genesi 1:26 sta scritto:

“Poi DIO disse: «Facciamo l’uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, ed abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettilinei che strisciano sulla terra»” .

E in Genesi 1:27 :

“COSÌ DIO CREÒ L’UOMO A SUA IMMAGINE; LO CREÒ AD IMMAGINE DI DIO; li creò maschio e femmina”.

E in Genesi 1:31 :

“Allora DIO vide tutto ciò che aveva fatto, ed ecco, era MOLTO BUONO”.

Dio ha fatto ogni cosa bella e perfetta nel suo tempo e ha messo l’Eternità nei nostri cuori.

Ma in Genesi 3:5 nel Giardino dell’Eden il serpente parlò con EVA e la portò a vedere la sua vita da una prospettiva di mancanza che la portò a desiderare di mangiare di quell’albero, così EVA non vide più la perfezione della GLORIA DI DIO nella sua vita e con Adamo mangiò dell’albero della conoscenza del bene e del male e il frutto di questo albero fu la morte spirituale = SPOGLIATI DELLA GLORIA DI DIO, SEPARATI E MANCANTI DELLA SUA AMICIZIA, DEL SUO GOVERNO E DELLA SUA AUTORITÀ .

È importante non accogliere pensieri di mancanza per non tornare a vivere nella REALTÀ DEL PECCATORE, sotto la maledizione della legge, perché GESÙ PER LA SUA GRAZIA ha già provveduto a BENEDIRCI CON OGNI BENEDIZIONE; non permettiamo che la nostra bocca diventi un laccio d’inciampo.

Nella lettera agli Ebrei 12:1 sta scritto:

“……deposto ogni peso e il peccato che ci sta sempre attorno allettandoci, corriamo con perseveranza la gara che ci è posta davanti, tenendo gli occhi su GESÙ, autore e compitore della nostra FEDE….”

Nella REALTÀ DEL PECCATORE la maledizione è normale, la malattia è normale, la paura è normale, il tumore, la fornicazione, l’adulterio, la separazione, l’omosessualità, la bugia è normale e tanto altro, ma coloro che sono nati da Dio sono liberi dal peccato per vivere la REALTÀ dei FIGLI DI DIO, sono nuove creature guidate dallo Spirito Santo per vivere e governare con FEDE mettendo al centro della loro vita la PAROLA DI DIO.

Noi siamo stati appartati per vivere la REALTÀ DEL CIELO e per portare il CIELO SULLA TERRA.

Nella lettera ai Romani 12:2 sta scritto:

“E non vi conformate a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la buona, accettevole e perfetta volontà di Dio”.

LA PAROLA DI DIO PROCLAMATA CON FEDE, porta un cambio di mentalità nella nostra vita e rompe legami con il modo di pensare di questo mondo.

La Presenza dello Spirito Santo allarga i nostri orizzonti e il nostro modo di affrontare le situazioni tenendo conto della SOVRANITÀ di DIO.

In Giovanni 17:24 GESÙ pregò il PADRE dicendo:

“IO voglio che dove sono IO, siano con me anche coloro che tu mi hai dato, affinché vedano la mia Gloria che tu mi hai dato, perché tu mi hai amato prima della fondazione del mondo”.

LA FEDE È UNA FORZA CHE SI MUOVE NEL NOSTRO SPIRITO

Nell’estate di circa sette anni fa, Rino, il mio sposo, mentre stava potando i rami di una pianta, ha toccato un vespaio ed è stato assalito da uno sciame di vespe, che, naturalmente, lo hanno punto in diverse parti del corpo .

Nell’arco di pochi minuti il ​​suo volto ha cambiato aspetto, e il suo corpo si è coperto di bolle rosse.

Entrato in casa si è steso sul letto e dalla PROSPETTIVA DEL CIELO ha iniziato a governare con FEDE su questa situazione dichiarando che, come sta scritto in Isaia 54:17:

“NESSUN’ARMA FABBRICATA DAL NEMICO CONTRO DI NOI HA SUCCESSO E OGNI LINGUA CHE SI ALZA IN GIUDIZIO LA DICHIARIAMO CONDANNATA NEL NOME DI GESÙ, perché questa è l’eredità dei FIGLI DI DIO e la nostra GIUSTIZIA viene solo da LUI”.

La FEDE è una forza che si è mossa nel nostro spirito per proclamare quello che DIO già ha decretato in nostro favore: Dio ci ha posti in alto per governare sul regno delle tenebre e IN CRISTO GESÙ ABBIAMO RICEVUTO L’AUTORITÀ DI CALPESTARE SERPENTI E SCORPIONI E SU TUTTA LA POTENZA DEL NEMICO e NULLA PUÒ FARCI DEL MALE”. PERCIÒ ABBIAMO DICHIARATO SECCATO IL POTERE DI QUESTO VELENO NEL NOME DI GESÙ”. (Luca 10:19)

La Parola di DIO è la massima AUTORITÀ e DIO l’ha mandata perché diventi REALTÀ affinché possiamo vedere la SUA GLORIA.

Davanti a questa situazione che andava peggiorando perché il suo corpo era irriconoscibile, il nemico stava insinuando nella mia mente immagini di soffocamento e di morte.

Mentre pregavo nello spirito, dalla PROSPETTIVA DEL CIELO, la nostra bocca si è aperta per BENEDIRE l’Eterno perché per IL POTERE DEL SANGUE DI CRISTO tutti i nostri peccati sono stati perdonati, la NOSTRA CONDANNA È STATA LEGALMENTE REVOCATA, e da questa posizione di GIUSTIZIA la paura non ha avuto accesso nella nostra anima, avendo in noi la certezza di FEDE che la Parola di Dio diventava REALTÀ.

Con una sola mente in Cristo Gesù abbiamo governato con Autorità.

Rino era molto tranquillo, mentre la situazione era stabile senza alcun cambiamento apparente. Era verso mezzogiorno, perciò l’ora del pranzo e Rino mi disse: “Considerando che GESÙ mi ha già guarito possiamo mangiare qualcosa”.

Insistevo per aspettare un po’, ma invano.

Così ci siamo messi a tavola e mentre mangiavamo la nostra LODE saliva a DIO per il suo aiuto sempre reale nella nostra vita mentre le bolle del suo corpo si attenuavano e si sgonfiavano, così un po’ alla volta Rino ha ripreso le sue sembianze.

Verso sera nel suo corpo c’era solo qualche traccia di questo attacco mortale del nemico.

Noi siamo di Cristo e il PADRE ha cura di noi. A LUI TUTTA LA GLORIA!

Nella lettera ai Romani 8:6 sta scritto:

“INFATTI LA MENTE CONTROLLATA DALLA CARNE È MORTE, MA LA MENTE CONTROLLATA DALLO SPIRITO È VITA E PACE”.

Non verbalizzare il tuo pensiero negativo per non dargli il diritto di compiersi, non cadere in questa trappola di satana.

Libera la tua FEDE e proclama con la tua bocca ciò che DIO dice per quella situazione, perché la PAROLA DI DIO proclama ha in se una forza creativa soprannaturale che inizierà ad operare per CREARE LA REALTÀ nella tua vita e nella vita delle persone dove viene rilasciata .

Pastori GIOSUÈ (Rino) e DEBORAH (Lauretta)