Il potere della Parola proclamata

POI DIO DISSE: “SIA LUCE… e la LUCE FU”.

Il potere più grande del mondo non è il potere militare ne’ il potere atomico.
IL POTERE PIÙ GRANDE DI TUTTO IL MONDO È “IL POTERE DELLA PAROLA DI DIO”.
In Giovanni 1:1-4 sta scritto : “Nel principio era la PAROLA e la PAROLA era presso Dio, e la PAROLA era Dio.
Egli (la Parola) era nel principio con Dio.
Tutte le cose sono state fatte per mezzo di LUI (la Parola), e senza di LUI nessuna delle cose fatte è stata fatta”.
In Giovanni 1:14 sta scritto: “E la Parola si è fatta carne ed ha abitato fra di noi; e noi abbiamo contemplato la sua Gloria, Gloria come dell’Unigenito proceduto dal Padre, piena di Grazia e di Verità”.

Dio mandò il Suo Unigenito Figlio, Gesù Cristo, con un proposito divino di riconciliare il mondo a se, mediante il Suo Sacrificio, non imputando agli uomini i loro peccati……( 2 Corinzi 5:19-21) poiché Egli ha fatto essere peccato per noi COLUI che non ha conosciuto peccato, affinché noi fossimo fatti Giustizia di Dio in LUI.
In 1Giovanni 3:8 sta scritto: “……per questo è stato manifestato il Figlio di Dio : per distruggere le opere del diavolo”.
La Parola di Dio in sé ha il potere di tagliare ogni legame di satana nella nostra vita.
La PAROLA DI DIO possiede così tanta POTENZA che ora puoi comprendere, perché il diavolo vuole tenerti la bocca chiusa e prendere il controllo su di te.
La Parola che noi crediamo con il cuore e proclamiamo con la bocca è la via di uscita dal dominio di satana.
La FEDE che Dio ci ha dato è una Potenza dinamica, il motore che ci mette in movimento per proclamare la Sua Parola nella nostra vita o nella vita di persone, per un cambio reale.

La PAROLA DI DIO è carica del Potere per cui Dio l’ha mandata.
Il Favore di Dio nella nostra vita si libera attraverso la Sua Parola che noi crediamo, confessiamo e proclamiamo con la nostra bocca.
Così noi mettiamo in libertà nel “Nome di Gesù” le Benedizioni di Dio per la nostra vita per ricevere protezione divina, sapienza, salute, guarigione, così la nostra anima sarà saziata di ogni bene bene.
Quando noi profetizziamo la Parola, ci stiamo accordando con Dio e con la sua perfetta volontà.

La FEDE che Dio ci ha dato è una FEDE SENZA LIMITI, un dono eccellente che ha un peso di Gloria, un movimento dello spirito che ti crea un’esigenza urgente di credere in Dio e nella SUA PAROLA.
Attraverso la proclamazione, la Gloria di Dio fluisce nella tua vita e nelle persone che ti circondano e per tutte le situazioni che stai vivendo.
Lo Spirito Santo rende testimonianza al nostro spirito della Potenza dell’Amore di Dio per noi e la nostra FEDE prende vita.
Nella lettera agli Ebrei 11:1 sta scritto: “Or la FEDE è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono”;….

La FEDE è :
certezza che tutto ciò che Dio ha detto è vero.
certezza nell’opera che Gesù ha fatto in nostro favore.
certezza che per il Sangue di Gesù tutti i nostri peccati sono stati perdonati e siamo stati legalmente assolti dalla condanna e giustificati per la Sua Grazia.
certezza che la Presenza e la Potenza dello Spirito Santo è operante nella nostra vita.
Il Favore di Dio nella nostra vita si libera attraverso la Sua Parola che noi crediamo, confessiamo e proclamiamo con la nostra bocca.
Così noi riceviamo le Benedizioni dal cielo, protezione divina, sapienza, salute, guarigione e la nostra anima viene saziata di beni.

La Potenza per l’adempimento del mio miracolo non è in me, “È NELLA PROMESSA DI DIO PER ME”.
In Isaia 53 : 4-5 sta scritto: “Eppure Egli portava le nostre malattie e si era caricato dei nostri dolori; noi però lo ritenevamo colpito, percosso da Dio ed umiliato.
Ma Egli è stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace è caduto su di Lui, e per le Sue lividure noi siamo stati guariti”.
Nella Parola che è uscita dalla bocca di Dio c’è il DNA di Dio, il reale Potere del Sangue di Cristo per tutti coloro che credono, per ricevere mediante la FEDE in Gesù: guarigione divina, liberazione, redenzione, il perdono di tutti i peccati e la liberazione dalla condanna.

In Geremia 50:34 sta scritto: “Il loro Redentore è forte; il Suo Nome è l’Eterno degli eserciti. Egli difenderà certamente la loro causa, per dar riposo alla terra e per far tremare gli abitanti di Babilonia”.
Nella Parola di Dio c’è il proposito di Dio per noi.
Il nostro Redentore, “Gesù il Signore” ha vinto sul peccato, sulla malattia e sulla morte, è risorto ed è salito al cielo alla destra del Padre ed è lì sempre in nostro favore, difende la nostra causa e attraverso l’intervento divino di angeli difensori, fa tremare i nostri nemici.
Perciò Dio dice: “non temere”, e ci da riposo perché LUI ha già predisposto la vittoria.

In Isaia 55:11 sta scritto: “Così sarà la mia Parola, che esce dalla mia bocca: essa non tornerà a me a vuoto, senza aver compiuto ciò che desidero e realizzato pienamente ciò per cui l’ho mandata”.
Gesù ha detto: “Le Mie Parole sono Spirito e Vita”.
Per raggiungere gli obbiettivi nel Regno di Dio impariamo a muoverci con lo Spirito Santo nel mondo soprannaturale, proclamando la Parola di Dio, uscendo da questa realtà naturale ( cioè da quello che vediamo, che ascoltiamo) per entrare nella SPAZIO ETERNO della SUA PAROLA dove ogni cosa è già pronta.

Nella lettera agli Ebrei 4:12 sta scritto: “La Parola di Dio infatti è vivente ed efficace e più affilata di qualunque spada a due tagli; e penetra fino alla divisione dell’anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla, ed è in grado di giudicare i pensieri e le intenzioni del cuore”.
Per questo Dio ha messo le Sue Parole, Potenti, Viventi ed efficaci nella nostra bocca per Benedire, edificare, per portare vita e per rompere ogni progetto fatto dal diavolo contro di noi.
Lo Spirito Santo si muove sempre in accordo alla Parola di Dio quando la PAROLA è proclamata.

1 Corinzi 2:16 “Or noi abbiamo la mente di Cristo”.
Se per molti anni hai fatto scelte sbagliate, indipendenti da Dio, trovandoti tante volte nei guai…. prendi oggi la decisione giusta, chiedi perdono al Padre nel Nome di Gesù e rifiuta questo modello tramandato dai tuoi padri.
Per il potere del Sangue di Cristo dichiarati libero dall’indipendenza, per camminare in accordo alla Parola di Dio e con il Potente aiuto dello Spirito Santo riuscirai in ogni tua impresa.
Per la Fede nel SUO NOME, come figlio di Dio sei stato posto in una posizione di Grazia e di Autorità per camminare con Lui in novità di vita e per governare nel Nome di Gesù.