“La fede” per rendere esecutivo il comando dato da Gesù

…poiché il nostro combattimento non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età, contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti. Perciò prendete l’intera armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio e restare riti in piedi dopo aver compiuto ogni cosa. (Efesini 6:12-13)

Gesù è venuto a instaurare il regno di Dio sulla terra e come suoi discepoli abbiamo ricevuto il diritto legale di governare su tutta la potenza del nemico con lo scopo di assicurare la pace, la salute, l’unità, la prosperità, la libertà e la vittoria come figli di Dio redenti dal sangue di Gesù.

“…poi Gesù si avvicinò e parlò loro dicendo: “Ogni potestà mi è stata data in cielo e sulla terra”… (Matteo 28:18)

Conferimento di Autorità:
Quando Cristo ascese al cielo, trasferì la sua Autorità alla chiesa. Egli è il capo della chiesa e i credenti ne compongono il Suo corpo.
Per questo l’Autorità di Cristo è stata perpetuata attraverso il suo corpo che è sulla terra.
Il Capo (Cristo) e il Corpo (Chiesa) sono stati resuscitati assieme.
Questa autorità è stata conferita non solo al Capo, ma anche al Corpo, perché il Capo e il Corpo sono uno.

Noi siamo il corpo di Cristo per fare le opere di Cristo, perché l’autorità che appartiene a Cristo appartiene individualmente anche ai membri del corpo di Cristo, ed è a nostra disposizione.

“Anche quando eravamo morti nei falli, egli ci ha vivificanti con Cristo (voi siete salvati per Grazia),e ci ha resuscitati con Lui e con Lui ci ha fatto sedere nei luoghi celesti in Cristo Gesù”. (Efesini 2:5-6)

Per mezzo del sacrificio di Cristo siamo stati giustificati per Grazia mediante la fede, resi giusti agli occhi di Dio, risorti con Lui a una vita nuova per la presenza dello Spirito Santo dimorante in noi.
In questa posizione abbiamo ricevuto l’Autorità con diritto legale per rendere esecutivo il comando dato da Gesù ai suoi discepoli per scacciare gli spiriti immondi e per guarire qualunque malattia e qualunque infermità.

Una battaglia vinta nella Potenza della resurrezione di Cristo e in Lui anche noi partecipiamo alla vittoria sul peccato, sulla morte, sulla malattia e su tutta la potenza del nemico.

“Or sia ringraziato Dio, il quale ci fa sempre trionfare in Cristo e attraverso noi manifesta in ogni luogo il profumo della sua conoscenza”. (2 Corinzi 2:14)

IL “DUBBIO” è la chiave di satana per spegnere la FEDE che Dio ci ha dato.
Il nemico numero uno che può contaminare la nostra fede e l’Autorità che Gesù ci ha conferito è il “DUBBIO”.
È stata l’arma subdola, ma letale con cui satana ha ingannato Eva, dicendo ; “Ha Dio veramente detto”?…(Genesi 3:1)
È la stessa arma con cui anche oggi satana attacca ogni cristiano per spegnere la sua FEDE e per bloccarlo e lo fa attraverso dubbi e ragionamenti sulla Parola di Dio dicendo: “ Ha Dio veramente detto”……
Gesù ci ha comandato di predicare l’Evangelo del Regno e di scacciare i demoni nel Suo Nome e non di ragionare con loro.

E così, se la chiesa di Cristo accoglie il “DUBBIO” si raffredda e pensieri di demoni continuano indisturbati a tenere legata la mente delle persone portando divisione, incomprensione, competizione e tutto questo perché il Regno di Dio non avanzi .
Perciò quando arriva lo spirito del dubbio e ti dice: “ Ha Dio veramente detto”? La mia risposta sarà “ SI, LA PAROLA DI DIO È L’UNICA VERITÀ CHE CAMBIA LA MIA VITA.  IO CI CREDO! PUNTO!

La Parola della fede che noi proclamiamo è la via di uscita dal dominio e dall’inganno di satana.

Dio non ci ha dato Autorità sulla volontà degli altri per cambiarli, ma ci ha dato Autorità nel nome di Gesù sui demoni che tengono legata la volontà delle persone.

“Ma se io scaccio i demoni con il dito di Dio, il Regno di Dio è dunque giunto fino a voi. Quando l’uomo forte, ben armato (satana) custodisce la sua casa, i suoi beni stanno al sicuro. Ma se arriva uno più forte di lui (Gesù) e lo vince, questi gli toglie tutta l’armatura nella quale confidava e ne divide le sue spoglie”. (Luca 11:20-22)

Lo Spirito Santo è l’autore della potenza della risurrezione di Cristo. Cristo è Colui che ha spogliato i principati e le potestà pubblicamente trionfando su di loro e lo Spirito Santo è Colui che dimora in noi per compiere opere potenti.

“Ora, fattosi sera, gli furono presentati molti indemoniati; ed Egli, con la Parola, scacciò gli spiriti e guarì tutti i malati”. (Matteo 8:16)

La Parola di Dio è Potente Vivente ed Efficace e per essere operativa deve essere proclamata dalla nostra bocca.
Questo è il “PRINCIPIO DELLA FEDE DI DIO” con il cuore si crede e con la bocca si proclama la Parola che crea la realtà.
Così come corpo di Cristo nel Potere dello Spirito Santo avanziamo insieme contro il potere delle tenebre spegnendo ogni dardo infuocato del nemico per vedere un popolo salvato, liberato, guarito e unito nel Nome di Gesù.