pastori-podcast-nuovaChi sono i Pastori Rino e Lauretta Arzenton?

La nostra storia inizia… Anno 1988.

Una coppia in crisi, una crisi che ci stava portando al limite della separazione.

Ecco come in questa situazione molto pericolosa l’intervento di DIO si é manifestato in modo straordinario. Ci sono momenti particolari in una coppia per scomparire nel gorgo della vita… oppure risalire potentemente. La gloria di DIO era in arrivo per noi come una nuova alba luminosa.

Lauretta ricerca DIO, il DIO vero, il DIO vivo… e lo trova.

Lauretta testimonia… la nostra situazione familiare era davvero critica. Dopo 15 anni di matrimonio, con due meravigliosi figli Maurizio e Luca, per le nostre molte scelte sbagliate e per gli altri eventi negativi abbattutisi nella nostra vita, anche il nostro lavoro era un fallimento, per di più era venuta a mancare la fiducia l’uno verso l’altro e perciò c’era una grande difficoltà per continuare a vivere insieme. Io davvero desideravo trovare una via di uscita perché non volevo che la nostra famiglia si disperdesse nel nulla. Allora meditando pensai che l’unica cosa che era in mio potere di fare era quella di cercare DIO per ricevere un aiuto straordinario. Ho cominciato a cercare DIO in diversi luoghi dove si pregava, ma Lui sembrava irraggiungibile e un giorno mentre gli stavo chiedendo aiuto, DIO si é fatto presente nella mia vita e mi ha parlato dicendomi:  “la vostra storia non é finita”, avevo finalmente trovato DIO. Era dentro di me più vicino di quanto non avessi mai pensato. Così in un attimo ho ricevuto la certezza che la nostra storia non era finita e che l’inverno era passato… era l’inizio di una nuova primavera con DIO nella rinascita spirituale. Con la gioia nel cuore tornai a casa per condividere con Rino la mia esperienza.

Rino testimonia… Ascoltando la sua testimonianza resto imbarazzato e sorpreso; ma ben presto mi devo ricredere. Perciò anch’io ritrovo il coraggio di cercare DIO, il mio cuore ne ha assolutamente bisogno… e poi accade il miracolo! Una sera del maggio del 1988 in una collina vicino a Schio (Vicenza) mentre il gruppo sta pregando, io con un atteggiamento diverso rifletto… sto ricercando la motivazione del loro credo. Tutto ad un tratto mi sono trovato nello Spirito con DIO, avvolto nella Sua Maestà, come se lo avessi sempre conosciuto… nessuna condanna… nessun atrito… ma una pace infinita… una armonia divina… al di là di quanto l’uomo può immaginare.

Così in “3 Minuti”, tanto é durato l’incontro, io ho conosciuto l’Eterno. Non sono mai più stato la stessa persona da allora, dopo quei “3 Minuti” speciali.

E’ iniziato un cammino di crescita, giorno per giorno, anno per anno, insieme con Lauretta fino ad oggi.

Ora siamo qui a San Giorgio in Bosco, perché altri come noi possano incontrare l’Eterno, il Signore Gesù, il Consolatore lo Spirito Santo e cambiare vita.

Grazie Signore Gesù.