Credo che DIO voglia ripristinare il vero significato e la VERA POTENZA DELLA SANTA CENA così che la CHIESA DI CRISTO quando viene alla Mensa possa sperimentare la Presenza VIVA di Gesù Risorto e discernere correttamente il SUO CORPO e il SUO SANGUE. Il vino, segno del Suo sangue, il sangue del NUOVO PATTO, versato per noi e per il perdono di tutti i nostri peccati. Efesini 1:7 “in cui abbiamo la redenzione per mezzo del sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della Sua grazia”. Colossesi 1:14 “in cui abbiamo la redenzione per mezzo del Suo sangue, il perdono dei peccati”.

Il pane, segno del Suo corpo rotto per noi, è per la nostra guarigione e liberazione. Isaia 53:5 “Ma Egli è stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace é caduto su di Lui, e per le Sue lividure noi siamo stati guariti”.

Fare la Cena del Signore in memoria di Lui è un comando di Gesù, e nessuno se ne può privare, perché è privarsi della SUA VITTORIA.

MEMORIALE:

  • Narrazione di avvenimenti importanti fatta da persona che ha assistito o partecipato
  • Testimonianza di un fatto realmente accaduto che fa rinascere l’esperienza passata.
  • Appropriarsi e custodire questo fatto che ci riguarda personalmente, perché è in nostro favore.

Lo Spirito Santo è coLui che ci testimonia con la Parola di DIO, che CRISTO si è immolato per noi ed è RISORTO dai morti, e noi per fede ci identifichiamo con Cristo nella Sua morte e nella Sua Risurrezione per vivere la vita nuova.
1 Corinzi 11:24-25 “e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e disse:”Prendete, mangiate; questo è il mio corpo che è spezzato per voi; fate questo in memoria di me”. Parimenti, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo:”Questo calice é il nuovo patto nel mio sangue; fate questo ogni volta che ne bevete in memoria di me”.

Quando la Chiesa di Cristo non discerne il Corpo e il Sangue di Gesù, sta disprezzando la SUA OPERA, ma quando il popolo di DIO è istruito correttamente sul modo in cui il perdono e la guarigione vengono dispensati alla Mensa del Signore, la salute e la liberazione seguiranno.
Per questo l’Apostolo Paolo mette in evidenza, in 1 Corinzi 11:29-30, l’unica ragione per cui i cristiani divennero infermi, malati ed altri morivano, per la loro incapacità di discernere il Corpo e il Sangue di Cristo.
1 Corinzi 11:29-30 “poiché chi ne mangia e beve indegnamente, mangia e beve un giudizio contro se stesso, non discernendo il Corpo del Signore. Per questa ragione fra voi vi sono molti infermi e malati, e molti muoiono”.

L’importanza di discernere il Corpo e il Sangue del Signore prima di partecipare

Matteo 26:26-28 “Ora, mentre mangiavano, Gesù prese il pane e lo benedisse, lo spezzò e lo diede ai discepoli e disse:”Prendete, mangiate; questo è il mio corpo”. Poi prese il calice e rese grazie, e lo diede loro, dicendo:”Bevetene tutti, perché questo è il mio sangue, il sangue del nuovo patto che è sparso per molti per il perdono dei peccati”.

Tutti coloro che sono nati di nuovo, sono invitati a mangiare della Cena del Signore nessuno é escluso, perché attraverso l’OPERA di Gesù in nostro favore, riceviamo forza e potenza per la liberazione da legami demoniaci, riceviamo guarigione del nostro corpo, riconciliazione con noi stessi, nelle nostre famiglie e nella Chiesa di Cristo.
Attraverso il Sangue di Gesù, siamo stati giustificati e resi giusti per stare alla SUA Presenza e mangiare alla Sua Mensa discernendo il SUO CORPO e il SUO SANGUE.
Questo da forza di partecipare anche ad alcune persone che per un falso discernimento si sentono indegne e sono bloccate a non partecipare, così il nemico le sta privando di questa grande Benedizione e le sta scoraggiando per farle sentire sempre più colpevoli, inoltre libera anche coloro che si accostano alla Mensa del Signore con superficialità e partecipano come a un rituale, cioè un fatto estraneo alla loro vita nuova.
1 Corinzi 11:19-22 “È necessario infatti che vi siano anche delle fazioni tra voi, affinché siano manifestati tra voi quelli che sono approvati. Quando dunque vi riunite insieme, quello che fate non è mangiare la cena del Signore, perché nel mangiare ciascuno prende prima la propria cena anzi tempo; e uno ha fame e l’altro è ubriaco. Ora non avete delle case per mangiare e bere? O disprezzate la Chiesa di DIO e fate vergognare quelli che non hanno nulla? Che vi dirò? Vi loderò in questo? Io non vi lodo”.

Ma siano rese grazie a DIO che per l’opera straordinaria dello Spirito Santo con la Sua Potenza ci rende partecipi della Vittoria di Cristo nella nostra vita.

Gesù vuole che prendiamo il pane e crediamo che il SUO CORPO è stato rotto, affinché i nostri corpi possano essere sani.
Spezzando il pane annunciamo la vittoria di Gesù su ogni legame demoniaco, su ogni infermità del nostro corpo e su ogni circostanza che ci è avversa, annunciamo anche ai principati e alle potestà che attraverso la morte di Gesù sono stati disarmati, in quanto Lui ha trionfato su di loro risorgendo dai morti.
Colossesi 2:15 “avendo quindi spogliato i principati e le potestà ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro in Lui”.

Quando noi crediamo nella potenza di quell’unico e perfetto sacrificio compiuto da Gesù sulla Croce in nostro favore, sappiamo che le SUE Benedizioni di salute, di guarigione e di protezione abbondano alla SUA MENSA e che ci appartengono di diritto come membri del CORPO DI CRISTO e Figli di DIO.
Così rilasciando la nostra fede nel Corpo rotto del Signore riceviamo i benefici della guarigione e della salute per essere forti e vigorosi e vivere a lungo.

Gesù vuole che beviamo il vino e crediamo che il Suo sangue senza macchia è stato versato per il perdono di tutti i nostri peccati e che siamo stati liberati da ogni iniquità. Ebrei 9:26 “altrimenti Egli avrebbe dovuto soffrire più volte dalla fondazione del mondo; ma ora, una sola volta, alla fine dei secoli, Cristo è stato manifestato per annullare il peccato mediante il sacrificio di se stesso.

Bevendo il vino annunciamo la vittoria di Gesù sul peccato e che per noi non c’è più nessuna condanna perché il prezzo è stato pagato e siamo stati giustificati per mezzo del SUO SANGUE. Romani 8:1-2 “Ora dunque non vi è alcuna condanna per coloro che sono in Cristo Gesù, i quali non camminano secondo la carne ma secondo lo Spirito, perché la legge dello Spirito della vita in Cristo Gesù mi ha liberato dalla legge del peccato e della morte”.

Perciò non sentirti indegno, sei stato reso degno dal SANGUE DI CRISTO. Ebrei 10:14 “Con un’unica offerta, infatti, Egli ha reso perfetti per sempre coloro che sono santificati”.

Sei stato reso giusto dal GIUSTO e questo ti da il diritto di stare alla presenza di DIO e di ricevere ogni Benedizione.
A motivo di ciò che Gesù ha fatto sulla Croce noi non riceviamo solo il perdono dei peccati ma liberazione dal peccato e guarigione per il nostro corpo. Perdono e Guarigione vanno mano nella mano. La stessa fede che hai per il perdono é la stessa fede che ti porta guarigione.

Ricorda “NON E’ UN RITUALE”

Prima di partecipare ricorda che questo evento è soprannaturale; attiva la tua fede per sperimentare personalmente l’Amore di DIO, la Grazia di Gesù Cristo e la comunione con lo Spirito Santo. Efesini 3:20 “Or a coLui che può, secondo la potenza che opera in noi, fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo”.

Con gli occhi del cuore, guarda a Gesù che ha portato i tuoi peccati e le tue malattie nel SUO CORPO sulla Croce. Guardalo anche mentre prende nel Suo Corpo le tue condizioni fisiche e quelle della tua famiglia.

Se hai un tumore o una distrofia o un’ulcera, guardali sul SUO CORPO. Credi, che non è più su di te, e che la SUA GUARIGIONE viene a te per la Potenza dello Spirito Santo.

Attraverso la CENA DEL SIGNORE siamo testimoni di numerose guarigioni e liberazioni ricevute nel Nome di Gesù.