Questa chiesa cristiana, voluta e benedetta da Dio vuole essere un esempio di testimonianza di vita, una luminosa pagina della parola di Dio che si incarna. Vogliamo promuovere una grande sfida, affrontando con coraggio il tema delicato della famiglia, tutte le sue relazioni in seno alla società d’oggi.

Partendo dal formasi della coppia, introduciamo la visione di Dio sull’uomo, sulla donna, sulla loro relazione, sul valore dei figli, la giusta relazione con i soldi, gli aspetti fondamentali del vivere quotidiano. Verifichiamo, nella fase successiva il fidanzamento ufficiale, ricercando i segni di un comune accordo per affrontare la fase finale: IL MATRIMONIO.

La bibbia dice che il matrimonio è il capolavoro di Dio progetto d’amore di una portata incommensurabile. Possiamo affermare che è il dito di Dio che continua a creare… Perciò questa chiesa cristiana vuole perseguire il sogno di Dio formando una nuova generazione di famiglie cristiane, famiglie sacerdotali che sviluppano nei figli i valori del progetto originale di Dio riguardo la famiglia. Solo così, entrando nel cuore della visione, scopriamo l’incomparabile bellezza della creazione, i segreti di Dio per l’uomo d’oggi. Ancora Dio ha qualcosa di speciale da rivelarci. Nei suoi giorni il giusto fiorirà e vi sarà abbondanza di pace.

Past. Rino Arzenton
Past.ra Lauretta Borin